Il Museo Macc presenta la mostra collettiva CalasettART’17 curata dalla direzione artistica di Pino Mantovani. Gli artisti locali più o meno noti a livello nazionale propongono con le loro tele o sculture un misto di stili, dall’informale alla pop art fino ad arrivare al figurativo. La diversa natura artistica dei partecipanti si contrappone alle medesime origini calasettane o al senso identitario degli stessi, sviluppato oramai da anni data la loro permanenza nella località.
Esporranno Antonio La Rosa “artigiano dell’arte e libero pensatore”; Giovanni Mascia, nelle sue opere predomina un cromatismo esuberante reso esplicito dalla fusione tra arte e moda; Loredana Pillon ritrattista e non solo, che predilige il bianco e nero; Maria Grazia Spiga che augura alle sue opere di emozionare chi le guarda così come emozionano lei quando da loro vita; Marco Vigo artista che, mediante l’utilizzo della tecnica informale, mostra di saper dominare le vicende del proprio “io” interiore senza tralasciare di manifestare le proprie emozioni. Tra gli scultori: Danila Rovere che, da una prima esperienza con la pittura ad olio, oggi privilegia la scultura e in particolare l’utilizzo della tecnica Obvara e Fabrizio Sgrò anch’esso autodidatta affascinato dallo stile surrealista.
Opening sabato 13 maggio ore 18.30 a seguire TANGO EXPERIENCE concerto per pianoforte e flauto con Maura Porru e Ambra Beretta. La mostra chiuderà al pubblico il 21 maggio.
There are no comments published yet.