Dal Mercoledì alla Domenica dalle ore 17:00 alle ore 20:00
Lunedi e Martedì chiuso

Laboratorio mediterraneo ospita in residenza gli artisti di Corpi sul Palco

Dal 24 luglio al 3 agosto Fondazione MACC presenta Corpi a Calasetta, seconda edizione di Corpi 2.0 ® , il programma di residenze di Corpi sul palco ® dedicato alla performance. La residenza a cura di Andrea Contin, Efisio Carbone e Claude Corongiu si realizza all’interno del programma di residenze artistiche internazionali della Fondazione MACC, “Laboratorio Mediterraneo”, finanziato dalla Regione Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, con il sostegno della Fondazione di Sardegna. Ospiti a Calasetta nella sua comunità arrivano artisti e artiste che hanno fatto della performance una cifra espressiva fondamentale nel loro percorso di ricerca: Andrea Contin, artista performer e curatore di Corpi sul palco ® e Corpi 2.0 ® , Teresa Antignani, fresca vincitrice della prima Biennale di Malta, con la fotografa Sara Terracciano per il progetto Martiryon, viaggio performativo e fotografico tra gli scempi ambientali dal nord al sud d’Italia, e la coppia artistica Penzo+Fiore, che porterà le pratiche del vetro di Murano applicate alla performance in terra di Sardegna.

Al termine di Corpi a Calasetta, gli artisti invitati presentano l’esito della residenza al MACC, con le performance elaborate durante il loro soggiorno e generando un  dibattito vivo sul tema della performance nelle Arti Visive, e altri temi caldi dell’attualità.

There are no comments published yet.